Home Prima Pagina Ascoli Calcio, Marcel Buchel nuovo centrocampista bianconero

Ascoli Calcio, Marcel Buchel nuovo centrocampista bianconero

251
0
Il centrocampista Marcel Buchel
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista austriaco Marcel Buchel fino al prossimo 30 giugno con opzione.
Classe ’91 con doppia nazionalità austriaca e liechtensteiniana, Buchel è reduce dall’esperienza nelle file della Juve Stabia. Curriculum di spessore per il neo bianconero: cresciuto in Italia nei settori giovanili di Siena e Juventus – con la prima squadra di Torino conta due presenze in Europa League contro Red Bull Salisburgo e Manchester City – a vent’anni esordisce in Serie B con la maglia del Gubbio; segue l’esperienza annuale in Lega Pro con la Cremonese e il ritorno in cadetteria con le maglie di Lanciano e Bologna.
Col club emiliano centra la promozione in Serie A via play off e l’anno seguente approda all’Empoli in massima serie, collezionando in un anno e mezzo 45 presenze e 2 gol. Seguono la stagione all’Hellas in Serie A e quella in B alla Juve Stabia, club di provenienza. A Marcel, che vestirà la maglia n. 77, il benvenuto del Club.