Home Cultura & Spettacolo A SAN BENEDETTO IL TEATRO AGEVOLATO PER I MINORI: UN’OPPORTUNITA’ EDUCATIVA PER...

A SAN BENEDETTO IL TEATRO AGEVOLATO PER I MINORI: UN’OPPORTUNITA’ EDUCATIVA PER LE FAMIGLIE, GRAZIE ALL’AIFAS E ALL’ASSESSORE ALLE PARI OPPORTUNITA’ BAIOCCHI

291
0

SAN BENEDETTO – Corsi teatrali agevolati per i più giovani. E’ l’idea dell’assessorato alle Pari opportunità del comune di San Benedetto e dell’A.I.F.A.S. (Accademia Internazionale Formazione Arte e Spettacolo), che si sono accordati in tal senso, rivolgendosi alla fascia d’età più giovane, sino ai 16 anni.
“L’accordo è una naturale conseguenza – commenta Marco Trionfante, fondatore dell’Accademia, già direttore di OffiCine Teatrali – della grande attenzione che in questi anni l’ Assessore Antonella Baiocchi ha posto, in merito alla necessità di ideare iniziative atte al rafforzamento di identità delle persone, esigenza acuita dalle fragilità emerse a causa della pandemia Covid-19. Siamo orgogliosi di avere un’amministrazione comunale capace di andare oltre l’aspetto ricreativo del teatro, riconoscendone la qualità educativa”.
“Ringrazio Marco Trionfante per la sua sensibilità e disponibilità a rendere super agevolati gli accessi – è il commento dell’assessore Antonella Baiocchi – elemento indispensabile per far avvicinare le famiglie scettiche a questa preziosa disciplina. Il teatro è unanimemente riconosciuto dal mondo scientifico come un’arte capace di veicolare valori e rafforzare la personalità, oltre a costituire una alternativa sana, cui impegnarsi nel tempo libero. Insieme allo sport lo considero per le famiglie, una opportunità preziosa cui indirizzare i propri figli.”
I corsi saranno accessibili a costi agevolati per tutti i giovani del range di età 1’-16 anni e sono previsti accessi completamente gratuiti agli allievi appartenenti a famiglie con ISEE non superiori a 12000 euro.
L’accreditamento garantisce non solo la sicurezza per gli allievi che saranno formati da docenti qualificati su norme anti-covid ma anche il possesso di requisiti essenziali e irrinunciabili sulla qualità stabiliti con criteri analoghi su tutto il territorio italiano.
Per iscriversi ai corsi di teatro è possibile partecipare all’open day previsto per martedì 22 settembre, alle ore 18, presso il Teatro San Filippo Neri, a San Benedetto del Tronto.
Per le indispensabili prenotazioni e le ulteriori info visitare il sito www.aifas.it.