Home Cronaca Scuola: docente primaria positiva, scatta protocollo sanitario. A Montegranaro quarantene e tamponi....

Scuola: docente primaria positiva, scatta protocollo sanitario. A Montegranaro quarantene e tamponi. Altre classi non si fermano

238
0
I disegni dei bambini delle classi quarte della scuola primaria Giuseppe di Vittorio, secondo circolo, di Umbertide, 30 marzo 2020. Nei disegni dei bambini il coronavirus è comunque in 'mostro'. ANSA/SEBASTIANI

MONTEGRANARO – E’ risultata positiva al coronavirus, una docente in servizio nella plesso della scuola primaria di Montegranaro. Lo fa sapere la sindaca di Montegranaro, Ediana Mancini: “le famiglie degli alunni interessati sono state contattate dall’Asur per la quarantena precauzionale e l’effettuazione dei tamponi di controllo”.
Il Comune di Montegranaro ha predisposto la sanificazione dei locali usati e dei pulmini (già sanificati venerdì scorso come da programma settimanale).
“L’insegnante è assente da giovedì 24 settembre (le lezioni sono riprese mercoledì 23) e l’esito del tampone è stato comunicato poche ore fa. – comunica la sindaca – Immediatamente si è attivato il protocollo previsto dal dipartimento dell’Asur e, in sinergia con la Dirigenza scolastica e l’Amministrazione comunale, si stanno seguendo tutte le procedure del caso; In base ai protocolli, non è prevista l’interruzione delle attività scolastiche per gli alunni delle altre classi all’interno del plesso”, conclude Ediana Mancini.