A Grottammare buoni spesa in scadenza: domande entro giovedì 10. Le richieste pervenute sono circa il 50% di quelle elaborate in primavera

GROTTAMMARE – Solo il 50% dei potenziali aventi diritto, cioè ogni nucleo familiare, con un reddito netto complessivo fino a 1.500, che può presentare una sola domanda, ha presentato la richiesta per i buoni spesa, che sono in scadenza.
L’Amministrazione comunale di Grottammare, che la scorsa primavera ha erogato buoni spesa a 480 famiglie, rilancia l’avviso, ricordando che la scadenza è fissata alle ore 23.59 di giovedì 10 dicembre.
I buoni spesa alimentare e i buoni acquisto generici sono finanziati nell’ambito del fondo SOSteniamoci, con risorse governative che il Comune di Grottammare ha raddoppiato, creando un budget di oltre 230 mila euro.

“Fino ad ora – dichiara l’assessore all’inclusione sociale Monica Pomili – abbiamo ricevuto circa 30 domande da parte delle attività commerciali disposte a ricevere i buoni spesa. Ammontano invece a circa 270 le domande presentate dai cittadini per beneficiare di questa importante misura a sostegno delle famiglie. Invito nuovamente tutti, attività e cittadini che posseggono i requisiti, a presentare le domande nei tempi utili. Vorremmo garantire, a più persone possibili, di beneficiare di queste risorse.”

I requisiti di partecipazione sono consultabili sul sito internet del Comune di Grottammare. Le domande possono essere consegnate nelle seguenti modalità:
– tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.grottammare.ap.it
– tramite PEC all’indirizzo comune.grottammare.protocollo@emarche.it
– a mano all’ufficio Protocollo (entro le ore 17.30 di giovedì 10 dicembre).

Mentre le istanze per ottenere i buoni spesa possono essere presentate entro il 10 dicembre, la lista delle attività commerciali che vogliono aderire all’iniziativa è aperta fino al 31 dicembre.
Un primo elenco di quelle aderenti sarà pubblicato domani, 9 dicembre, e verrà costantemente aggiornato.

La distribuzione dei buoni avverrà in ordine alfabetico, previo invio di un sms di comunicazione al ritiro agli aventi diritto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali ai numeri: 0735.739209 0735.739239 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.

Impostazioni privacy