Home Cronaca Ascoli, Gli auguri degli Ultras 1898 alle popolazioni terremotate: 200 regali a...

Ascoli, Gli auguri degli Ultras 1898 alle popolazioni terremotate: 200 regali a grandi e piccini

398
0
Gli Ultras 1898 hanno voluto inviare i loro auguri alle popolazioni terremotate del Piceno, di Accumoli e di Amatrice.
“Quando il terremoto colpì il centro Italia nel 2016 – hanno scritto i tifosi dell’Ascoli Calcio – ci mettemmo subito a disposizione, cercando di dare una mano laddove fosse possibile, e decidendo di rimanere accanto a quelle popolazioni, nel nostro piccolo.
A distanza di anni, abbiamo mantenuto quella promessa.
Proprio in virtù di quella promessa, abbiamo deciso di regalare un piccolo sorriso, per le feste natalizie, ad oltre 100 famiglie del centro Italia colpite dal terremoto, recandoci a Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Acquasante Terme, presso quelle famiglie che hanno aderito all’iniziativa, consegnando oltre 200 regali a grandi e piccini, nel rispetto delle normative vigenti anti Covid.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Sedicimedia nell’ambito del progetto Sport4restart, progetto a cui abbiamo aderito con entusiasmo già da tempo, grazie a Lisciani Group, che ha messo a disposizione i giocattoli che poi abbiamo regalato ai più piccoli, e grazie a Scatole di Natale – Milano, che è un’iniziativa con cui sono stati raccolti invece i doni per i più grandi.
È stata un’esperienza decisamente emozionante per tutti noi che ne abbiamo preso parte, difficile anche da spiegare a parole proprio perché quando si vivono certe emozioni diventa difficile descriverle.
Entrano nel cuore e lì rimarranno per sempre. Torneremo sicuramente in questi posti che ormai ci sono entrati nel cuore…
Con la speranza di poterci abbracciare e di regalare ancora un sorriso a queste popolazioni”.