Home Prima Pagina Trasporto pubblico, Castelli:”3 mln dal Governo, con didattica al 50% situazione sotto...

Trasporto pubblico, Castelli:”3 mln dal Governo, con didattica al 50% situazione sotto controllo”

241
0
Passeggeri all'interno di uno degli autobus della ANM ('Azienda napoletana mobilita') ad un capolinea di Mergellina, Napoli 7 maggio 2020. La Polizia Amministrativa dell'azienda effettua controlli alle file di passeggeri per garantire che il distanziamento sociale venga rispettato. ANSA/CIRO FUSCO

“Il Governo si sta svegliando e durante la Conferenza Stato Regioni sembra abbia decretato anche per le Marche 3 milioni di euro per le risorse destinate al trasporto pubblico”.

Ad annunciarlo all’Ansa l’assessore al Bilancio Guido Castelli.

“La Regione si sta premurando di garantire sanificazioni e attività suppletive rispetto a quelle che dovremmo svolgere per competenze funzionali” – continua Castelli -“il dimensionamento della presenza studentesca sarà del 50%, direi che la situazione è ampiamente sotto controllo e c’è ottimismo”.

“I soldi sono ancora pochi – conclude Castelli – visto che le aziende di trasporto avevano stimato circa 10 milioni di euro per garantire i servizi aggiuntivi fino a maggio-giugno. C’è dunque da chiedere di fare presto e bene quello che spetta al governo”