Home Prima Pagina Ascoli Calcio, Dal Genoa arriva anche l’attaccante esterno Vittorio Parigini

Ascoli Calcio, Dal Genoa arriva anche l’attaccante esterno Vittorio Parigini

229
0
Vittorio Parigini (Foto Cianni Lovato)

La chiusura del calciomercato ha regalato a Mister Andrea Sottil ben quattro nuovi arrivi. Tra questi dal Genoa è approdato alla corte del tecnico bianconero il 24enne attaccante esterno Vittorio Parigini. Il DS dei grifoni Francesco Marroccu, ex direttore sportivo bianconero ai tempi del Presidente Francesco Bellini, ha deciso di mandarlo in prestito nel Piceno fino al termine del campionato considerata anche la decisione di Scamacca di rifiutare il trasferimento alla Juventus e al Parma e di rimanere in rossoblù. Parigini finora ha collezionato in questa stagione solo 4 presenze in Serie A e una in Coppa Italia contro il Catanzaro.

In Serie B ha totalizzato 93 presenze totali, con 12 gol e 9 assist con le maglie di Juve Stabia, Perugia e Cremonese e Bari più altre 45 totali in massima serie con Chievo, Torino, Benevento e Genoa. Ha giocato anche nelle nazionali giovanili azzurre con ben 21 presenze e 6 reti con l’Under 21. Indosserà la maglia numero 11 appena liberata da Niko Ninkovic che ha rescisso il contratto.

Questo è il comunicato ufficiale del club bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa le prestazioni sportive di Vittorio Parigini. Classe 1996 di Moncalieri, Parigini è un attaccante esterno, che vanta 93 presenze in B (12 i gol e 9 gli assist) e 45 in Serie A. Ha militato in tutte le Nazionali giovanili fino all’Under 21, dove ha messo a segno 6 gol in 21 presenze. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Vittorio Parigini”.

E questo invece è il commento di Vittorio Parigini sui social: “Carico e determinato per questa nuova sfida in bianconero. Pronto a dare il massimo e ricambiare la fiducia sul campo”.