Home Cultura & Spettacolo Ascoli Piceno e Provincia Marche protagonista della formazione con l’Accademia di Cinema e Teatro AIFAS. ...

Marche protagonista della formazione con l’Accademia di Cinema e Teatro AIFAS. Il 26 giugno arriva Michele Placido

656
0

SAN BENEDETTO – Nel calcio si definirebbe un colpo di mercato: nelle Marche arriva una delle stelle più brillanti del panorama artistico italiano e internazionale. Si tratta di Michele Placido e il colpo a sorpresa lo ha piazzato Marco Trionfante, attore e regista, presidente dell’AIFAS (Accademia internazionale di Cinema e Teatro) di San Benedetto del Tronto, che, dunque, coinvolge un altro grande professionista nei suoi progetti didattici, dopo Giancarlo Giannini e Michele Monetta.
Il 26 giugno Michele Placido sarà a Ripatransone, nei giardini del Resort i Calanchi, appuntamento imperdibile, quindi, per chi studia recitazione o intende iniziare a farlo, ma anche per chi vuole ammirare in cattedra un monumento del cinema e del teatro italiano. Sarà una full immersion nell’ospitale struttura adagiata sulle colline di Ripatransone, tra tecniche di recitazione cinematografiche e teatrali, tra teoria e pratica, il tutto condito da consigli e aneddoti custoditi in un bagaglio d’esperienza unico ed infinito. La MasterClass è a numero chiuso. Per prenotare basta collegarsi al sito aifas.it e completare la registrazione, i posti sono limitati (la Special Masterclass sarà organizzata nel pieno e completo rispetto delle normative anti-Covid. Lo stage si svolgerà all’aperto e verrà assicurato il corretto distanziamento tra gli allievi.
La collaborazione con Placido, oltre a confermare le Marche regione molto attiva nel settore dello spettacolo è motivo di orgoglio per AIFAS, realtà che collabora con numerose realtà nazionali e lavora in molte regioni: è di pochi mesi fa, l’accordo con l’Università di Teramo, che porterà i corsi Dams a San Benedetto del Tronto.
“Questo accordo con Michele Placido ci riempie di orgoglio e rappresenta per la nostra Accademia un’occasione per ripartire a tutto gas, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia – afferma Marco Trionfante, presidente dell’AIFAS – la nostra estate proseguirà con altri stage di grande spessore: il 24, 25 e 26 luglio appuntamento con Michele Monetta, docente della prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, infine il 6, 7 e 8 agosto, appuntamento con l’attore e regista teatrale Pasquale De Cristofaro. Insomma, sarà un’estate senza sosta, confidando in un nuovo anno accademico, al via a settembre, con tante persone coinvolte nella magica arte della recitazione cine-teatrale”.