Home Eventi Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Memorial di Tennis a Colle San Marco in onore del dottor...

Ascoli, Memorial di Tennis a Colle San Marco in onore del dottor Savini

555
1

È in fase di svolgimento sui campi da tennis dell’impianto sportivo solidale ‘Romolo Piattoni’ del Circolo Colle San Marco, il Torneo di doppio valido come  “1° MEMORIAL RAFFAELE SAVINI”

Il campo centrale di Colle San Marco dedicato al dottor Raffaele Savini

Si tratta di un torneo iniziato questa mattina in onore di un grande protagonista del tennis ascolano allievo  del Maestro Bepi Zambon al Circolo Morelli alla fine segli anni 60 e assiduo frequentatore del Colle.

Domani dopo la premiazione in programma alle ore 18, Giacomo Piattoni, il Maestro Zambon e le autorità cittadine dedicheranno il campo centrale proprio all’indimenticato medico ascolano.

A seguire Cocktail Party nella Locanda del Pianoro.

Il Dotttor Raffaele Savini

“Il 1° Memorial intitolato a Raffaele – ha dichiarato Giacomo Piattoni – che gestisce l’impianto sportivo solidale a Colle San Marco – nasce proprio dallo spirito agonistico che lo animava.

Amava molto il tennis e durante i match che disputava accendeva puntualmente la radio in campo con i suoi coloriti commenti anche nelle fasi cruciali di uno scambio. Tutto ciò era tollerato perché Raffaele era Raffaele; era così e così era accettato dagli amici.

Grande appassionato di calcio e anti-juventino per antonomasia, seguiva con passione ineguagliabile l’Ascoli calcio, attraverso il quale in fondo esprimeva l’amore per la sua città.

Il suo spirito combattivo sarà per sempre presente in ognuno di noi amici, insieme alla straripante voglia di vivere che aveva e ci trasmetteva.

Forse in campo durante il torneo risentiremo ancora le sue parole ironizzare sugli errori commessi, e qualcuno dirà: “Raffaele avrebbe detto…”

Vi aspettiamo al Pianoro San Marco, presso l’impianto sportivo solidale Piattoni Romolo, per vivere insieme due giornate all’insegna dello sport e dell’amicizia”