Home Prima Pagina Tiralo fuori e vieni con noi! Ecco il 14° Raduno dei Si....

Tiralo fuori e vieni con noi! Ecco il 14° Raduno dei Si. Il Team Polverone al 2% di nuovo in sella

219
0

SAN BENEDETTO – In sella ai rispettivi ciclomotori Si, il Team Polverone al 2%, si ritroverà, domenica 18 luglio, a San Benedetto del Tronto, e con lo slogan “Tiralo fuori e vieni con noi!…..Sì…Ricominciamo…” creato dal simpatico gruppo capitanato dal presidente Camillo Brandimarti, grazie al 14^ Raduno si rinnoverà la passione per l’amato cinquantino a pedali, il ciclomotore prodotto dalla Piaggio dal 1978 al 2001.
Il numeroso gruppo, composto da centauri che arriveranno da diversi territori, da vari comuni delle Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria, si ritroverà alle ore 8, al Bar “Era ora”, in via Fratelli Cervi, per il rito delle iscrizioni, e alle 9.30 è in programma la Partenza Polverosa, con giro caraibico. Tema dell’edizione 2021 del raduno sarà “Hawaiiana …Si…Piaggio”.
Dunque, carosello sul lungomare di San Benedetto del Tronto, poi il gruppo, accolto dagli applausi e dall’interesse delle persone che transitano sul lungomare, farà tappa a Grottammare, per un Ristoro Hawaiian Island. Il gruppo alle ore 13 sarà accolto da Vincenzo Spinosi, per un Ristoro Spinosi Island, per il momento aggregativo e gastronomico, che sarà a base dei mitici Spinosini, quindi di nuovo in sella al Si, per poi proseguire alla volta di Campofilone, per un giro al centro storico. Nuova partenza polverosa per Grottammare, per una nuova tappa, allo chalet Savana. Quindi si tornerà al punto di partenza, al Bar Era ora, dove, dopo le premiazioni per il miglior Hawaiian style, il gruppo si saluterà, dandosi appuntamento al 15° raduno. Un programma ricco, quello di domenica, con il desiderio di rinnovare prima possibile un nuovo tema in sella al Sì. Certamente sarà ancora una volta un Polverone, in tema con il nome dell’Associazione, Team Polverone al 2%, che raduna gli amanti del Vintage Piaggio Si, ma questa volta sarà ancora più variopinto, visto il tema scelto per l’edizione. Altra cosa certa, saranno i colori dei mitici Sì, ovvero rosso, nero, giallo, verde, in sella ai quali, nei vari modelli, del ciclomotore prodotto dal 1978 al 2001 dalla casa motociclistica italiana Piaggio, ci saranno centauri provenienti da diverse regioni. Sarà una giornata festosa, per mettere alle spalle, per quanto possibile, il periodo legato all’emergenza sanitaria Covid 19, alla base del rinvio dell’edizione 2020 del Raduno Nazionale organizzato dal Team Polverone al 2%, che nella data prestabilita era stato rinviato proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Successivamente parte del gruppo, pur di ritrovarsi, aveva partecipato ad un incontro, sviluppato in allegria alla Tenuta Il Crinale di Castorano. Le eventuali condizioni atmosferiche negative non bloccheranno il 14^ Raduno Si, che avrà luogo ugualmente.