San Benedetto, Ottimi risultati per Progetto Ritmica al campionato nazionale Silver

Progetto Ritmica San Benedetto ha partecipato al campionato federale nazionale Silver con 27 ginnaste, ottenendo risultati molto importanti. 12 atlete in finale, molte finali sfiorate per un soffio e tre podi nazionali, con due medaglie d’argento, con Gaia Marsili alla fune e Emma Di Berardino nella specialità Alla round e una di bronzo con Asia Brandimarti.

Risultati fantastici, anche considerando il numero molto elevato di partecipanti e il livello avanzato di competizione. Le ginnaste della società rivierasca sono state presenti anche a tutti i campionati nazionali di ASI/Confsport Italia, nei quali hanno ottenuto piazzamenti ragguardevoli, salendo quasi tutte sul podio nazionale.

«Ma l’impegno più difficile – ha detto Margherita Aschenkova – è stato il campionato nazionale d’insieme Gold Fgi di Folgaria. È da considerarsi un traguardo il solo fatto di esservi potuti accedere e concorrere. La nostra squadra non si è fatta intimidire dall’importanza della gara e si è esibita al meglio, portando in alto il nome di San Benedetto di fronte alle migliori ginnaste italiane.

Concludendo volevo ringraziare tutte le nostre atlete per il loro enorme impegno e la tanta determinazione e i loro genitori per l’infinita pazienza e disponibilità. Un grande ringraziamento va anche alle nostre fantastiche allenatrici: Silvia Capacchietti, Inna Reshetnyak, Simona Turbacci e Giorgia Picciola. Siamo molto fieri di quanto abbiamo fatto fino ad adesso, ma ora guardiamo con entusiasmo al prossimo anno, a nuovi obiettivi e a nuove sfide.

Anche questa stagione è terminata ed è stata molto lunga e intensa e si è da poco concluso il mese più duro, il mese dove le nostre ragazze hanno dovuto mettere a frutto i risultati di un intero anno di fatiche e sudore, ottenendo risultati a dir poco stupefacenti».

Impostazioni privacy