Home Cultura & Spettacolo Offida, una serata dedita ad esaltare la poesia. Il 24 luglio si...

Offida, una serata dedita ad esaltare la poesia. Il 24 luglio si terrà il Festival Gravità poetica

112
0

Una serata dedita a esaltare la poesia nelle sue molteplici potenzialità e forme d’espressione. Il 24 luglio a Santa Maria della Rocca si terrà il Festival Gravità Poetica.

Un tributo che va da Charles Baudelaire a Franco Battiato, da James Douglas Morrison ad Alda Merini.

“Gravità Poetica sarà una delle novità dell’estate offidana – spiega l’Assessore Isabella Bosano –  Un festival che unisce arte musica e poesia e che coinvolge ospiti che provengono da diversi ambiti.”

La direzione artistica della serata è curata da C.A.O.S. (Collettivo Artistico Onirici Scanzonati) mentre la conduzione all’assessore Bosano. Si avvicenderanno: il teatro del mimo di Paolo Cutuli, l’attore e doppiatore Gianfranco Miranda, le ambientazioni sonore di C.A.O.S., la Sand-Art di Ermelinda Coccia, la Video-Art del Collettivo 7-8 Chili, la scrittrice e cantautrice Giulia Ananìa e la musica di Susanna Stivali e il suo Trio.

Tra le motivazioni e gli obiettivi del Festival, c’è la sensibilizzazione del pubblico verso temi solidali, a tal proposito interverrà Alighiero Lucidi, presidente dell’Avis Comunale Offida, associazione scelta come madrina di questa prima edizione.

Ingresso gratuito con posti limitati, nel rispetto delle normative Covid-19.Per prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gravita-poetica-festival-1-edizione-24-luglio-2100-ple-smaria-162693680177?aff=ebdssbdestsearch