Home ambiente Seconda edizione di “Angolo Veg” di Questione Natura

Seconda edizione di “Angolo Veg” di Questione Natura

297
0
“Siamo stati ospiti della fantastica Giancarla Negrini per la seconda edizione dell’Angolo Veg di QuestioneNatura.”
Roberto Cameli, presidente dell’Associazione di educazione ambientale, spiega l’esperienza culinaria e rispettosa dell’ambiente.
“Insieme alle mani esperte che ci guidavano, abbiamo provato una cucina del tutto  marchigiana (con qualche influenza ma rivisitata a modo nostro).”
“È stata un’esperienza unica. Abbiamo potuto prendere tra le nostre mani i diversi impasti, lavorarli e sentire la differenza al tatto delle molte verdure, respirare gli odori e sentire come cambiano nelle diverse fasi della cottura. E mentre le pietanze cuocevano, la mente si rilassava e godeva di un momento tanto prezioso, dove anche il rapporto generazionale, fondamentale nella crescita di un ragazzo, è stato recuperato. A fine cottura ci siamo gustati un bel pranzo in giardino, abbiamo scambiato nozioni e storie di famiglia e ci siamo potuti conoscere meglio. Giancarla è stata una sorpresa continua: è anche un’artista e un’abile creatrice e mi ha voluto regalare una borsa realizzata da lei con dei jeans riciclati – un esempio unico di rispetto ambientale, che potrebbe essere una delle strade del futuro. Noi torneremo presto per continuare a scoprire i segreti della nostra cucina e per mettere i sentimenti davanti alla frenesia della società odierna.”