Home Prima Pagina Le Giornate della Partecipazione si spostano in Valtesino. Giovedì 18 novembre...

Le Giornate della Partecipazione si spostano in Valtesino. Giovedì 18 novembre il secondo incontro con la cittadinanza, obbligatori green pass e mascherina

276
0

GROTTAMMARE – Appuntamento al Bocciodromo comunale, nell’ambito delle Giornate della partecipazione.

Giovedì prossimo, 18 novembre, l’incontro con i quartieri sarà dedicato ai residenti del quartiere Valtesino e zone limitrofe ad ovest della Ss16 (Bernini, Cilea e vie del quartiere San Martino).

L’assemblea avrà inizio alle ore 21.15, con l’illustrazione del quadro generale delle finanze pubbliche e dell’utilizzo dei fondi a disposizione e poi con il punto su opere e attività di interesse generale – realizzate o da realizzare – prima di scendere nel merito di specifici interventi di quartiere e avviare con i presenti un confronto per raccogliere segnalazioni e proposte.

Per prendere parte all’incontro è necessario indossare la mascherina e possedere la certificazione verde anticovid.

Relativamente ai progetti realizzati, è recente l’apertura del nuovo asilo nido Pollicino in via Promessi sposi (area ex Ferriera); sempre ad ovest della Ss16, inoltre, nel corso del 2021 sono nate due palestre a cielo aperto nel Parco di via Copernico e in prossimità della piazza Madonna della Speranza.

I piani in cantiere riguardano, oltre alla ciclovia del Tesino (inizio lavori previsto a dicembre), il recupero naturalistico della cortine verdi tra via Cilea e via Toscanini finanziato con 400.000 euro di fondi ministeriali e l’ampliamento della videosorveglianza previsto in via Bore Tesino e lungo la sp Valtesino.

Il calendario delle Giornate della Partecipazione si chiuderà la prossima settimana con l’ultimo appuntamento, mercoledì 24 novembre, con i residenti nei quartieri a sud del Tesino.