Shock a Maltignano: è morto un ragazzo di 14 anni

Dramma a Maltignano: morto un ragazzo di 14 anni, era malato da tempo. Una intera comunità in lutto. La notizia.

Il piccolo Comune di Maltignano è stato colpito da un grave lutto, che ha profondamente scosso tutti i suoi abitanti. Un ragazzo di soli 14 anni è venuto a mancare dopo una lunga malattia.

maltignano
Shock a Maltignano: è morto un ragazzo di 14 anni (Foto @RegioneMarche) – Ascoli.cityrumors.it

La giovane età del ragazzo è di per sé motivo sufficiente per lo sgomento e il dolore che in questi casi suscita una morte prematura. Quando questo avviene in un piccolo paese, l’evento colpisce ancora di più. Tutta una comunità è coinvolta. Inoltre, i genitori del 14enne erano conosciuti a Maltignano.

I funerali del ragazzo sono stati celebrati nel pomeriggio di martedì 15 aprile e il sindaco di Maltignano ha indetto il lutto cittadino.

Maltignano, lutto cittadino per la morte di un ragazzo di 14 anni

Il 14enne prematuramente scomparso si chiamava Alessandro Ballatori. Il papà, Ettore Ballatori, lavora come geometra ed era stato consigliere comunale di Maltignano. Per questo motivo lui e la sua famiglia erano abbastanza noti nella cittadina ascolana, sebbene in un piccolo centro le persone si conoscano un po’ tutte.

Alessandro è venuto a mancare a seguito di una grave malattia che gli era stata diagnosticata circa un anno fa. Un dramma che purtroppo non ha lasciato scampo al ragazzo. Nonostante l’avanzare della scienza medica e delle terapie, ancora è molto lunga la strada da fare per sconfiggere alcune patologie.

lutto
Maltignano, lutto cittadino per la morte di un ragazzo di 14 anni – Ascoli.cityrumors.it

Il giovane Alessandro aveva ancora tutta una vita davanti a sé, fatta di studi, sport, amicizie, viaggi, esperienze di vita. Troppo presto è stato strappato alla sua famiglia e alle persone che gli volevano bene. In questi casi il senso di ingiustizia che si prova, anche in chi non conosceva il ragazzo, provoca sconcerto e senso di impotenza.

Il sindaco di Maltignano, Claudio Flamini, rivolto al papà di Alessandro ha dichiarato: “Con Ettore abbiamo vissuto otto anni insieme in amministrazione . A nome mio, come sindaco e come amico, di tutta l’amministrazione comunale e della comunità maltignanese porgo le più sentite condoglianze alle famiglia Ballatori”.

Tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia Ballatori. Le condoglianze sono arrivate anche dall’associazione Karate Sportivo Maltignano, dove Alessandro praticava l’arte marziale con passione e dedizione. “Alessandro sarà sempre nei nostri pensieri e il suo sorriso rimarrà nel nostro cuore”, ha scritto l’associazione sui suoi canali social.

Il funerale del ragazzo è stato celebrato nel pomeriggio del 15 aprile nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Per l’intera giornata, il sindaco ha disposto il lutto cittadino a Maltignano, con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e negli edifici pubblici, fino alle 16.30. Nelle scuole e in tutto il paese è stato osservato un minuto di silenzio e di raccoglimento per Alessandro.

Gestione cookie