Ad Ascoli Piceno due eventi da non perdere al Teatro Ventidio Basso a novembre, due musical organizzati da Noma 21 Events. Tutte le info.
Due grandi spettacoli sono in programma a novembre al Teatro Ventidio Basso. Sono la commedia musicale “Fuck It Romeo“, che reinterpreta Shakespeare in modo irriverente, e lo spettacolo “ABBA Dream“, che omaggia la famosissima band svedese.

“Fuck It Romeo” trasforma il dramma classico di Shakespeare “Romeo e Giulietta” in una commedia moderna, ironica e travolgente, con musica dal vivo e tante risate.
Mentre “ABBA Dream” porta il pubblico in un viaggio sonoro e visivo dentro gli anni ’70, tra luci colorate, costumi sfavillanti e arrangiamenti che ripropongono l’energia degli ABBA. Di seguito i dettagli.
Teatro Ventidio Basso, a novembre in cartellone Fuck it Romeo e Abba Dream Tribute Show
La commedia musicale “Fuck It Romeo“ è in programma al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno per venerdì 21 novembre alle 21.00. Lo spettacolo trasforma la storia di Romeo e Giulietta in un’avventura divertente tra comicità e sentimento, in cui Shakespeare si unisce ala cultura pop.
Sul palco saliranno protagonisti di livello nazionale e un ensemble di giovani performer che metteranno in scena un mondo moderno, irriverente e pieno di ritmo, in cui ogni personaggio scopre una nuova verità su sé
stesso. Francesco Properzi è Romeo, mentre Marta Porrà è Giulietta. La musica dal vivo è firmata da Daniele “Cuk” Graziani alla batteria e DJ Doc, dà ritmo a uno spettacolo che unisce teatro, danza e sonorità contemporanee. Le coreografie sono di Silvia Gambini e la direzione artistica di Claudia Nuzzaci.

“ABBA Dream“, invece, andrà in scena, sempre al Ventidio Basso, mercoledì 26 novembre alle 21.00. Lo spettacolo proporrà al pubblico un racconto in musica con i grandi successi degli ABBA: Dancing Queen, Mamma Mia, Waterloo e The Winner Takes It All, con una forza scenica e una cura musicale che travolgenti.
“ABBA Dream” è un inno alla leggerezza, alla libertà e alla voglia di ballare che renderà partecipe il pubblico tra canzoni e ricordi. L’evento unisce eleganza teatrale e atmosfera da grande spettacolo.
Entrambi i musical sono organizzati da Noma 21 Events, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Mentre “Fuck It Romeo” è ideato da MET – Marche Eventi Teatro, guidato dalla presidente Roberta Nuzzaci, e da Cuk Studio.
I biglietti sono disponibili online su Vivaticket e alla biglietteria del teatro.