Appena 500 abitanti, tanta natura e delle mura che ci portano indietro di secoli: preparati a partire

In questo posto trovi appena 500 abitanti con tanta natura e mura che ci portano indietro nei secoli. Preparati a partire.

Ci troviamo di fronte a qualcosa di unico, un posto che vi porterà a riconnettervi con la natura e ad aprire le porte del vostro cuore a qualcosa di nuovo e differente.

mura
Appena 500 abitanti, tanta natura e delle mura che ci portano indietro di secoli: preparati a partire (ascoli.cityrumors.it)

Ascoli è una città dalle mille sfaccettature, possiamo trovarci di fronte alla città moderna alla parte antica, il mare non è lontano così come le montagne, c’è natura per tutti i gusti e cibo meraviglioso. Viaggiare verso questo posto è una novità è un’emozione che va davvero al di là di ogni possibile immaginazione.

Una città alla fine non enorme, ma ben sviluppata e con tanta diversità in quello che propone. Un posto sottovalutato ma che è perfetto per fare vacanze di differente genere. Qui troverete la possibilità di fare sport, andare con gli amici a divertirvi o fare un weekend romantico con la vostra dolce metà.

Ma oggi non ci soffermiamo su tutta Ascoli in generale, andiamo ad approfondire un piccolo spazio che merita di essere assolutamente analizzato da vicino. Un borgo che è quasi sconosciuto, ma che è bellissimo e che merita di essere visitato.

Montemonaco, un posto che si fa fatica a dimenticare

Montemonaco è un posto che si fa davvero fatica a dimenticare, un borgo immerso nella natura che lascia di stucco e senza fiato. Abitato da appena 518 persone si trova nella provincia di Ascoli e sorge a 988 metri sul livello del mare. Estendendosi per quasi 70 chilometri quadrati presenta biodiversità che offre diverse possibilità.

facciata chiesa
Montemonaco, un posto che si fa fatica a dimenticare (Foto Comune) ascoli.cityrumors.it

Un posto che ha anche tante frazioni attorno che meritano di essere citate da Isola San Biagio a Rivo Rosso, da Foce a Ferrà. Tutti posti caratteristici dove si incontrano anche numerosi edifici storici che appassioneranno gli innamorati dell’arte.

Vi perderete nelle stradine fatte a ciottoli tra momenti di emozione e brividi che corrono lungo la schiena. Siamo di fronte a degli aspetti molto interessanti sotto ogni punto di vista che vanno a raccontare la storia della nostra splendida provincia che si muove anche attorno a realtà come queste magari meno conosciute ma che meritano grandissima considerazione.

E voi conoscevate questo posto meraviglioso? Siamo certi che molti inizieranno a informarsi per partire a visitarlo e state tranquilli che sarà davvero impossibile poi farne a meno o pensare di aver ottenuto dei risultati al di sotto di quanto si aspettava. Staremo a vedere.

Gestione cookie