Cosa aspettarci a Natale dal meteo ad Ascoli? Le prime proiezioni

Il meteo a Natale è sempre una grande incognita. Difficile in questo momento fare delle previsioni, ma per Ascoli potrebbero esserci delle buone notizie

Il Ponte dell’Immacolata potrebbe segnare una svolta importante dal punto di vista del meteo. Gli ultimi giorni sono stati sicuramente molto complicati con pioggia, freddo e anche neve. Le montagne imbiancate ad oggi rappresentano sicuramente un vantaggio per il turismo e per l’economia. Ora, però, la grande domanda è sempre la stessa: cosa aspettarci per il periodo di Natale? Molto difficile dare delle risposte certe ora.

Meteo Ascoli Natale
Cosa aspettarci a Natale dal meteo ad Ascoli? Le prime proiezioni (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Sappiamo molto bene come i meteorologi preferiscono non sbilanciarsi quando mancano ancora 20 giorni. Intanto, però, le prime proiezioni iniziano ad arrivare e le notizie sono completamente differenti rispetto a quello che uno si poteva aspettare. Naturalmente si tratta di ipotesi tutte da confermare perché le sorprese possono essere dietro l’angolo. Ma di certo è un qualcosa da tenere in considerazione per magari organizzare le vacanze.

Natale ad Ascoli, il possibile meteo

Mancano ancora diversi giorni al Natale e in questo momento è davvero molto difficile avere delle certezze. I meteorologi preferiscono non sbilanciarsi e attendere meglio come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane. Di certo, però, le prime proiezioni fanno pensare ad un cambio drastico rispetto a quanto visto fino ad oggi.

LEGGI ANCHE >>> Ponte dell’Immacolata, boom turistico nelle Marche: le mete più gettonate

Dalla prossima settimana, infatti, le temperature dovrebbero tornare sopra la media e, a meno di clamorosi cambiamenti, la svolta è pronta a riguardare anche il periodo natalizio. Dunque dimentichiamoci, almeno per ora, il freddo e la neve. Si prevedono giorni sicuramente miti e con la possibilità di tanto sole.

Una vista dall'alto di una città
Natale ad Ascoli, il possibile meteo (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Naturalmente ad oggi non abbiamo certezze e bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. La sensazione è che il freddo che ci ha accompagnato in questi giorni ci abbandonerà e vedremo nelle prossime settimane se il tutto sarà confermato oppure avremo una nuova svolta con l’ennesimo cambio di scenario.

Gestione cookie