Il Volo in prima serata su Canale 5: ma quanto costa un concerto dal vivo

Si chiama Il Volo – Tutti per Uno: Viaggio nel tempo, lo speciale in tre serate che Canale 5 dedica al trio di lirica pop: siete mai stati a un loro concerto?

Da stasera, sabato 13 dicembre, in prima serata su Canale 5 torna Il Volo – Tutti per Uno: Viaggio nel Tempo, un viaggio in tre serate evento da Palazzo Te a Mantova con Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, accompagnati da orchestra e grandi ospiti, per celebrare la musica italiana e internazionale attraverso un simbolico viaggio nel tempo. Tra gli ospiti Antonella Clerici, Fiorella Mannoia, Placido Domingo, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Giorgio Panariello ed Eros Ramazzotti.

il volo in concerto a macerata nel 2024
Il Volo in prima serata su Canale 5: ma quanto costa un concerto dal vivo (screenshot video) – AscoliCityRumors.it

Si tratta di un appuntamento davvero imperdibile per chi ama la loro musica: il trio, noto in tutto il mondo per il suo stile che unisce pop e lirica. Il Volo si è formato nel 2009, quando i tre si sono conosciuti partecipando da solisti al programma Ti lascio una canzone. Sono stati lanciati dal produttore Michele Torpedine, che ha creduto nel progetto e li ha fatti conoscere anche all’estero. Un successo dietro l’altro, fino alla vittoria del Festival di Sanremo 2015.

L’indimenticabile concerto di Ascoli Piceno del 2023

Un paio di estati fa, la città di Ascoli Piceno ha avuto il grande piacere di ospitare un loro concerto: il 21 luglio al festival ‘Ascoli Piceno: palco di travertino’, il trio si è esibito per un live interamente gratuito, che ha emozionato i fortunatissimi duemila possessori dei biglietti messi a disposizione. Lo scenario del concerto dal sapore irripetibile era quello di Piazza del Popolo, mentre nella vicina Piazza Aringo è stato predisposto un maxischermo.

Il Volo concerto di Ascoli Piceno del 2023
L’indimenticabile concerto di Ascoli Piceno del 2023 (screenshot video) – AscoliCityRumors.it

Chi ha assistito al live, si è emozionato per la scaletta davvero ricca del trio, che per la prima volta si esibiva in città, nonostante ad esempio Gianluca Ginoble, originario di Roseto degli Abruzzi, conosca molto bene la città capoluogo di provincia del sud delle Marche: “Ascoli è la mia seconda casa: in tutta la nostra carriera è la prima volta qui, grazie per averci accolto”, ha raccontato il giovane cantante durante il concerto.

Quanto costa il concerto de Il Volo a Macerata nel 2026

Il Volo tornerà la prossima estate nelle Marche e si esibirà nella cornice unica dello Sferisterio di Macerata, dove si sono già esibiti, in due concerti, a settembre 2024: ora il trio tornerà nella città il prossimo 28 agosto 2026. L’assessore ai grandi eventi, Riccardo Sacchi, ha annunciato il live nei giorni scorsi: “Si tratta di un gruppo di respiro internazionale che, ovunque si esibisca, richiama un pubblico numeroso e appassionato. Per noi è un onore poterli ospitare di nuovo in Arena”.

il volo in concerto a macerata nel 2024
Quanto costa il concerto de Il Volo a Macerata nel 2026 (screenshot video) – AscoliCityRumors.it

Ma quanto costa il concerto allo Sferisterio del trio musicale che unisce il pop alla tradizione del canto lirico? I biglietti per il live del prossimo 28 agosto 2026 partono da 90 euro per i posti in piedi sul loggione e vanno a salire, fino ad arrivare ai 130 euro per il settore oro e per il settore platino. Prezzi abbastanza alti, quasi il doppio di quanto si paga sullo stesso palcoscenico per il concerto di Coez di una settimana dopo, ma per molti adeguati alla cornice unica dello Sferisterio.

Gestione cookie