Non parliamo di un borgo in particolare, ma andiamo al centro di Ascoli per farvi scoprire una vera e propria magia.
Ascoli è una città che amiamo, la nostra città, che viviamo tutti i giorni, che ha sicuramente tantissime cose da regalarci, tantissime cose che magari non conosciamo, anche se ci abitiamo, ci viviamo, ci stiamo tutti i giorni.

Prima di andarvi a svelare qual è questa magia, però vogliamo parlarvi di Ascoli più da vicino e soffermarci un pochino più sulla città in generale. Questo comune italiano che si trova nella provincia, omonima provincia, e che è capoluogo nelle Marche, sorge a 154 metri sul livello del mare, si estende per poco meno di 160 km² e conta più di 45mila abitanti.
Il centro storico è costruito quasi e solo ed esclusivamente in travertino ed ha un sapore rinascimentale con davvero tante opere straordinarie da vedere, con la Piazza del Popolo che si trova al centro che è uno dei posti più belli e più incredibili della città. La città poi si muove nella provincia con tanti borghi caratteristici, tanta natura e tante possibilità differenti che si aprono a un ventaglio di possibilità davvero molto interessanti.
La vera magia di Ascoli
Ma in cosa consiste la vera magia del Ascoli Piceno? La vera magia di questo posto è legata solo ed esclusivamente alla natura, oltre ovviamente all’arte, ma noi oggi ci vogliamo occupare del primo fattore. Sono meravigliosi i fiumi torrenti, basti pensare al fiume Tronto, alla sua acqua cristallina, al torrente castellano, al torrente chiaro, al torrente lama. Ma questi sgorgono e si muovono tra dei monti, delle colline, delle montagne davvero incredibili e che non potete assolutamente fare a meno di apprezzare.

Basti pensare alla montagna dei Fiori, che è alta 1814 metri, e che è davvero uno spettacolo. Il monte Ascensione, dal quale si può vedere un panorama speciale. C’è anche il colle San Marco, che è un pochino più basso, come è ancora più bassa la collina del Sacro Cuore, che offrono comunque dei paesaggi meravigliosi da poter godere con le persone poi più care.
Potrete passare qui una vacanza speciale durante il Natale in un periodo dell’anno che vi permetteranno di sorridere sotto ogni punto di vista. Preparatevi a vivere un’esperienza in grado di andare ben al di là di ogni possibilità e in grado di regalare delle emozioni straordinarie. Staremo a vedere come ve la passerete augurandovi ogni cosa migliore per voi e la vostra famiglia.





