Oggi ti facciamo fermare a riflettere, ti portiamo all’interno dei borghi che si trovano attorno a Ascoli, che sicuramente offrono una visione fantastica che ci apre verso un infinito.
Vi portiamo verso delle possibilità meravigliose, in grado di sorprendere, di farci innamorare ancora di più di questa provincia, anzi, questa provincia magica, piena di emozioni, piena di vita, piena di persone, piena di sogni.

Non un solo posto, ma dei borghi che vi aprono verso delle situazioni che magari non conoscete. Siamo consci che non tutti li conoscerete e che anzi molti di questi sfuggiranno alla vostra attenzione. Vogliamo però farvi emozionarvi e farvi scoprire che questa provincia offre delle possibilità incredibili.
Andiamo dunque ad analizzare tutto più da vicino, consapevoli che il nostro cuore può battere all’infinito se ci troviamo dalle parti di Ascoli. Siamo certi che di fronte a queste possibilità vi troverete a sorridere e a vivere delle emozioni incredibili. Fateci dunque un pensierino per quanto riguarda il periodo di Natale e sarete sicuramente premiati con una possibilità di vivere emozioni in grado di andare molto oltre l’immaginabile.
Scopriamo dunque da vicino questi splendidi borghi che meritano di certo la vostra attenzione sotto ogni punto di vista.
I borghi attorno ad Ascoli da vedere sicuramente
Il primo borgo in provincia di Ascoli che ci viene in mente è sicuramente quello più famoso e cioè San Benedetto del Tronto un posto straordinario che ci offre natura incontaminata e anche dei piatti deliziosi. Una volta visitato vi renderete conto della tradizione che si muove attorno a questo posto meraviglioso.

Attenzione anche a Cupra Marittima che è una località conosciuta per il mare ma dove potrete passare delle splendide vacanze anche d’inverno. È un posto che merita attenzione e che durante il Natale si tinge con tutti orpelli che meritano di essere messi in evidenza. Siamo certi che vi troverete bene qualora viaggerete in questa direzione. Anche qui si mangia molto bene.
Montefiore dell’Aso è considerata una vera e proprio a gemma da queste parti, famosa per la sua infiorata ma anche per il borgo centrale di origine medievale che è noto come il borgo dei pittori. Un posto dove si mangia anche bene e si beve una birra artigianale speciale.
Chiudiamo con Ripatransone che si trova a 12 km dalla costa di un mare cristallino che guarda dall’alto di una collina su cui è arroccato. Anche qui la natura regala delle sorprese e ci permette di viaggiare con la fantasia verso paesaggi sconfinati.





