Domenica 15 dicembre, dalle ore 17, si terrà l’evento itinerante fra Palazzo dei Capitani del Popolo e Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.
L’appuntamento “Prima”al museo” avrà inizio con Carlo Bachetti che terrà una visita guidata alla mostra Forme del Paesaggio – Tullio Pericoli.
In collaborazione con la Compagnia dei Folli verranno proiettati costumi e scenografie realizzati dal maestro di Colli del Tronto per l’opera lirica di Gaetano Donizetti “L’elisir d’amore” che nel 1995 fu portata in scena all’Opernhaus di Zurigo e nel 1998 al Teatro alla Scala di Milano.
Seguirà un monologo giocoso ispirato al libretto di Felice Romani a cura di Francesco Aceti che per l’occasione godrà dell’accompagnamento musicale del violinista Matteo Di Luzio.
L’evento si concluderà con un brindisi offerto gentilmente da Cantine Pantaleone e Green Park – Circolo Fondazione Carisap.
Un pomeriggio di cultura teatrale, appuntamento organizzato da Ascoli Musei, che mescola arte, storia e intrattenimento con iniziative curate nei minimi dettagli.





