La Cna regionale Marche eccellenti ha premiato cinque aziende del Piceno.
“Ennesima conferma – spiega il direttore della Cna di Ascoli, Francesco Balloni – che la qualità paga e il nostro supporto, con quello che può mettere in campo il sistema Cna, funge da volano per le aziende che hanno voglia e capacità di crescere”.
Le aziende premiate sono La Ksenia Security di Ripatransone, l’innovazione nelle strategie dell’internazionalizzazione
La Tecno Group di San Benedetto del Tronto, per l’innovazione nella gestione delle risorse umane, l’azienda agricola biologica Clara Marcelli di Castorano, per la sostenibilità ambientale.
Una nota di merito per La Futura Europe di Rotella, per innovazione e ricerca, Le Confezioni Vincenzina di San Benedetto del Tronto, per la sezione Impresa donna.
Il repertorio, che uscirà a breve, conterrà nel complesso le 25 aziende più innovative delle Marche.
Inoltre una giuria qualificata di esperti ha scelto, tra le imprese del “Repertorio”, quelle che potranno fregiarsi del riconoscimento Cna di “Prassi eccellente 2019”, mentre menzioni speciali sono andate a due aziende per la sostenibilità ambientale. Una menzione speciale anche alla impresa donna più innovativa.
“La ricerca e la promozione a livello territoriale di questi eventi di promozione – conclude Monica Fagnani, responsabile dei Giovani imprenditori della Cna Picena – sono da anni un obiettivo strategico e le imprese ci seguono e ne traggano, a livello di immagine, i meritati benefici”.





