SAN BENEDETTO, L’emergenza coronavirus annulla la Maratonina dei fiori.
Il presidente dell’ASD Atletica Avis, Domenico Piunti, società organizzatrice della Mezza Maratona dei Fiori, programmata per il 22 marzo, comunica che a seguito del Dpcm emanato il 4 marzo in relazione all’emergenza coronavirus la manifestazione è annullata.
“Tale decisione è stata inevitabile – spiega Piunti – dovendo garantire la salute di tutti e in ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto della Presidenza del Consiglio di Ministri.
Lo stesso Piunti, nonostante, ovviamente, non sia responsabile di tale decisione, si scusa con gli hotel convenzionati, sponsor, fornitori e atleti, per quanto accaduto, con la consapevolezza della comprensione da parte di tutti.
“La società aveva già ordinato e quindi commissionato materiale da utilizzare per l’evento, sostenendo una spesa decisamente sostanziosa, ma che purtroppo non può far cambiare l’esito di quanto disposto nel Decreto Ministeriale del 4 marzo”.
L’auspicio del presidente dell’Avis Atletica è quello di rivedersi presto, ai nastri di partenza dell’edizione 2020 della Maratonina dei fiori, in piazza Giorgini, che ogni anno richiama tantissimi atleti a San Benedetto del Tronto.





