ASCOLI, Mentre il mondo del fashion sta contribuendo nel fronteggiare l’emergenza Covid-19 con produzioni di mascherine e camici, LAURAFED, brand di accessori moda diretto dalla designer ascolana Laura Federici, ha deciso di differenziarsi, producendo visiere in vinile.
Realizzata in pvc, banda elastica e borchie, materiali inizialmente acquistati per lo sviluppo di borse e riadattati “last second”, la visiera si indossa molto semplicemente e si chiude intorno alla testa con un semplice strap.
Le visiere saranno distribuite agli operatori in campo in prima fila sul territorio. Inoltre, le visiere saranno consegnate anche alle operatrici di alcuni istituti per anziani.
“La visiera – precisa Luca Sciamanna – non sostituisce l’uso di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale: è un accessorio moda che, in assenza di dpi, è sempre meglio di niente. In questa situazione di emergenza, riteniamo giusto contribuire attivamente nella speranza che le nostre visiere possano tutelare maggiormente le persone più esposte”.
Le visiere sono state donate personalmente al Sindaco di Ascoli Piceno, che provvederà a distribuirle agli operatori in prima fila sul territorio, e consegnate ad istituti per anziani.
Design è saper riadattare materiali pensati inizialmente per un accessorio ad un altro totalmente diverso.





