MONTEPRANDONE – “A guardare queste foto una cosa è certa, l’inciviltà non è rimasta in quarantena!”: sono le parole di Sergio Loggi, sindaco di Monteprandone, dopo la scoperta avvenuta in aperta campagna, a Monteprandone.
“Questa mattina, attraverso Picenambiente, abbiamo dovuto smaltire molte lastre di vetro abbandonate in aperta campagna.

Speravo che le difficoltà che abbiamo vissuto durante il lockdown ci aiutassero a capire che sono i comportamenti individuali virtuosi, a fare una comunità migliore. Purtroppo pochi incivili ci stanno dimostrando che non la pensano così.
Molti sono i cittadini che si indignano di fronte e queste situazioni, chiedono maggior rispetto per l’ambiente e segnalano episodi di abbandono dei rifiuti agli uffici comunali.
A tutti dico che l’Amministrazione comunale crede fermamente che Monteprandone è un territorio a vocazione turistica le cui carte vincenti sono la natura e l’ambiente.
La sensibilizzazione su questi temi sarà continua e costante, come il controllo del rispetto delle norme in materia ambientale e le relative sanzioni per i furbetti.
Abbiamo la fortuna di avere sul territorio una ricicleria comunale, usiamola. E’ aperta il sabato mattina dalle 8 alle 12.30.
“E’ il modo corretto di conferire e per tutelare la salute dell’ambiente e dell’intera comunità.





