SAN BENEDETTO – A San Benedetto presto sarà attiva una sub commissione sul tema sanità.
“Premesso che siamo l’unico comune che ha istituito una commissione sanità, per dare attenzione maggiore al tema e al problema, per cercare di avere sempre una voce unica sul tema- afferma il sindaco Piunti – ho fatto una proposta di creare una sub commissione; una commissione permanente che tratti solo la questione ospedale.
In questa fase per centrarsi sul rientro e il miglioramento dei reparti all’ospedale Madonna del Soccorso, come promesso dal direttore dell’Area Vasta 5, Cesare Milani, e in futuro per quanto riguarda l’ospedale unico. La proposta è stata accettata all’unanimità. Il prossimo passo sarà da parte del presidente della commissione, Gianni Balloni, che chiederà chi vorrà fare parte della commissione: la partecipazione non peserà sulle casse del comune, in quanto non sarà soggetta a gettone.
La sub commissione si riunirà almeno con cadenza mensile, e sarà tesa a dare spazio a tutti i portatori di interesse della sanità, dai medici agli infermieri, tutti gli operatori sanitari, ma anche i sindacati, per avere un quadro generale della situazione. Secondo me – conclude il primo cittadino – rafforzerà la posizione di questo territorio su quanto dovrà sostenere e tenere presente la regione Marche a proposito dell’ospedale unico”.





