GROTTAMMARE – Conti più leggeri per le associazioni culturali, ricreative e sociali operanti nel territorio di Grottammare.
Il provvedimento riguarda complessivamente 22 associazioni che non perseguono scopi di lucro.  Alcune sono assegnatarie dei locali nella Delegazione comunale di via Firenze a Zona Ascolani (4), altre sono ospiti della Casa delle Associazioni di via Palmaroli nel vecchio incasato (18). Le due sedi accolgono associazioni, rispettivamente, dal 1999 e dal 2017.
“L’emergenza sanitaria non ha soltanto messo in ginocchio le attività produttive – dichiara il sindaco Enrico Piergallini -, ma ha anche compromesso la progettualità di tantissime associazioni culturali del territorio. L’Amministrazione comunale ha cercato di restare accanto anche a queste realtà, sia sostenendo i progetti che potevano essere ancora realizzati nonostante le nuove normative, sia, come in questo caso, alleggerendo il peso delle spese che le associazioni devono affrontare quotidianamente. É un gesto di fiducia e di incoraggiamento, un invito a tenere duro anche nei prossimi mesi” .
Le associazioni che avessero già pagato la quota di rimborso spese per l’anno 2020 possono mettersi in contatto con l’ufficio Cultura per le modalità di rimborso o di compensazione totale o parziale con eventuali debiti pregressi. L’indirizzo email cultura@comune.grottammare.ap.it.
					




