SAN BENEDETTO – La scuola di Buona Politica Relazionale inaugurata all’inizio del mese dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto e dall’associazione CIATDDM, responsabile Mara Vena, ha pronte le prime tre lezioni, rivolte ai “giovani di oggi e di ieri”.
“Si tratta di incontri periodici – spiega l’assessore Antonella Baiocchi, – su tematiche potenzialmente capaci di promuovere una mentalità più resiliente, capace di rispetto, pari opportunità, che prevedono la presenza anche di alcuni giovani del territorio i quali potranno interagire con i relatori”.
Tutti gli incontri, moderati dalla giornalista, scrittrice e blogger Roberta Piergallini, prevedono la collaborazione dell’Istituto di Istruzione Superiore A. CAPRIOTTI, che si è impegnato a divulgarlo agli studenti.
A questo proposito si invita la cittadinanza interessata a partecipare alle lezioni, a proporsi, telefonando all’associazione CIATDM, 3515207557: in base alla disponibilità di posti sarà inviato loro il link per collegarsi alla piattaforma.
Mercoledì 31 marzo, ci sarà una TAVOLA ROTONDA SUL SIGNIFICATO DI PARI OPPORTUNITA’.
Intervengono: Paola Petrucci, Consigliera di Parità; Nietta Lupi, Presidente Commissione Pari Opportunità;
Le videoconferenze saranno poi caricate nel canale YouTube dedicato intitolato “Buona Politica Relazionale” ove chiunque potrà rivederle nei tempi e modi che preferirà.





