SAN BENEDETTO – Le Marche da oggi tornano zona arancione con il conseguente allentamento delle restrizioni.
Le nuove regole della zona arancione:
piena libertà di movimento all’interno del proprio comune, senza autocertificazione.
Aperti tutti i negozi (restrizioni solo per i centri commerciali nei weekend), così come bar e ristoranti seppur in modalità asporto.
Tornano a lavorare anche parrucchieri ed estetisti.
Le nuove regole per gli sportivi:
a bicicletta e jogging si aggiungono le riaperture dei centri che offrono sport individuali, come il tennis, il golf o il padel.
Ancora chiuse palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali.
La grande novità della zona arancione riguarda la scuola: per i nidi, scuole dell’infanzia, primaria e medie, da domani, 7 aprile, si tornerà in presenza, mentre per le superiori ci sarà una presenza al 50%.
Per tutto il mese di aprile, in base al dpcm firmato nei giorni scorsi dal premier Mario Draghi, non ci saranno zone gialle, ma solo rosse ed arancione.





