SAN BENEDETTO – Partecipare ad un corso di Alta formazione, andare in scena e ricevere un regolare contratto di lavoro come attore. E’ una chance più unica che rara, quella che Aifas riesce ad offrire alla realtà marchigiana, grazie alla capacità di intercettare fondi per il settore artistico-culturale attraverso un progetto approvato dal Mic (Ministero della Cultura).
L’Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo di San Benedetto del Tronto, indice, infatti, un bando per l’ammissione alla sessione di Alta Formazione teatrale di 12 giovani under 35, finalizzato alla messa in scena di uno spettacolo teatrale di grande prestigio: l’immortale “Gli esami non finiscono mai” di Eduardo De Filippo, da rappresentare entro il 31 dicembre.
Per partecipare alla selezione bisogna inviare una mail a under35@aifas.it allegando un curriculum vitae e 2 foto.
La selezione avverrà mediante colloquio dei profili ritenuti interessanti per il percorso formativo, dopodiché si procederà alla convocazione via mail entro il 10 ottobre.
Il corso è completamente gratuito: avrà inizio il 18 ottobre 2021 e si concluderà a fine dicembre 2021, con la messa in scena dell’opera.
Le ore di formazione previste saranno 80, distribuite in 4 ore al giorno.






