SAN BENEDETTO – E’ un concerto dedicato al jazz, quello in programma domani, domenica 3 Aprile , alle ore 11, presso il Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto, dove prosegue la Stagione dei Concerti 2022, organizzata dalla Città di San Benedetto e dalla Gioventù Musicale d’Italia. Inusuale l’orario, che consentirà di godere di uno splendido concerto mattutino.
I tre si sono conosciuti al Conservatorio di Vicenza e, nel 2019, sorprendendo per la maturità e l’originalità della loro esecuzione, vincono la XIV edizione del Premio Nazionale delle Arti, per la categoria Jazz, aggiudicandosi il Premio dedicato in quell’occasione a Pino Daniele. Il Premio Nazionale delle Arti è organizzato ogni anno dal Ministero della Pubblica Istruzione e seleziona i migliori allievi per ogni classe di strumento. La Gioventù Musicale collabora con il Ministero, presentando i vincitori nelle proprie stagioni e festival.
Il Trio fonda le proprie radici nel repertorio della grande tradizione jazzistica americana, rivisitandone le sonorità grazie al carattere solistico di ognuno dei musicisti. Il sassofonista Pietro Mirabassi è figlio del famoso clarinettista jazz Gabriele Mirabassi ed è proprio il caso di dire che la musica jazz fa parte della sua genetica.
In programma musiche di Ellington, Strayhorn e della tradizione jazzistica americana .
Info e prenotazioni 380 5921393 – info@gmipetrini.it – biglietti in vendita sul circuito ciaotickets.




