Nell’ambito del progetto “Sport senza età” si rinnovo l’invito a partecipare alla camminata in previsione lunedì 16 settembre alle 21, con partenza da Piazza Arringo a cura della guida turistica Massimo Scendoni.
L’iniziativa che abbina la promozione dell’attività fisica alla conoscenza del territorio dal punto di vista storico e culturale è completamente gratuita e permetterà di conoscere meglio la storia della di Ascoli anche attraverso un percorso che toccherà le porte e i ponti cittadini.
E’ particolarmente importante l’abbinamento tra la camminata di lunedì e l’inizio della Settimana europea della mobilità sostenibile, giunta alla diciottesima edizione che si svolgerà proprio dal 16 al 22 settembre.
Il tema dell’edizione 2019 della Settimana della Mobilità è la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica, per il quale è stato scelto proprio lo slogan “Camminiamo insieme”.
Si ricorda inotlre che il progetto “Sport senza età – Salute in cammino” è realizzato con il contributo dell’Asur Marche, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno.





