MARCHE- Focolaio all’ospedale Montessori, 10 gli anziani attualmente positivi.

MARCHE- Ad oggi, nonostante sia in fase di miglioramento, il focolaio che qualche giorno fa si è scatenato nella zona di Chiaravalle, presso l’ospedale Montessori, preoccupa ancora molto.

Dai tamponi effettuati risultano essere molti gli anziani sugli ottant’anni, che hanno patologie pregresse, attualmente positivi al covid ma che sembra non aver peggiorato le loro condizioni.
Tutto ciò è stato scoperto grazie anche ai controlli effettuati sul personale, infatti risultano esserci ben quattro casi tra infermieri e operatori sociosanitari.

È ancora sconosciuto il responsabile della trasmissione del covid nel reparto, in quanto è difficile da rintracciare dato che potrebbe trattarsi di chiunque non solo all’interno ma anche al di fuori della struttura.
Le ipotesi più probabili sono quelle di un possibile asintomatico, un visitatore o addirittura un familiare che potrebbe aver contagiato i parenti residenti nella struttura, o forse anche qualcuno del personale stesso.

Il personale ci tiene però a specificare di aver sempre indossato la mascherina e i guanti in dotazione e di aver preso tutte le precauzioni del caso ma, come già noto, il virus si diffonde facilmente ed è molto contagioso.

Attualmente i pazienti del reparto sono stati divisi in due zone, positivi e negativi, e nonostante il lungo lavoro e il grande sforzo che questo richiede il personale è comunque riuscito a far fronte a questa emergenza e la situazione, come già detto, sembra stia lentamente migliorando.

Impostazioni privacy