Ascoli, Nevica anche in città, ma è ancora emergenza idrica nel Piceno e da lunedì acqua chiusa durante la notte

Nevica in tutta la Provincia, ma è ancora emergenza idrica nel Piceno e così il Consorzio Idrico ha deciso di chiudere i serbatoi durante la notte.

Da lunedì 14 gennaio la Ciip ha deciso infatti di mettere in atto una serie di misure per ridurre il consumo dell’acqua a causa dell’emergenza idrica per le scarse precipitazioni dei mesi precedenti e dopo la scomparsa di tre sorgenti a seguito del terremoto del 2016. Pertanto sarà tolta l’acqua a partire dalle ore 23 fino alle 6 del giorno dopo.

Da lunedì prossimo chiusura dell’acqua nelle ore notturne

Il provvedimento riguarda i comuni di Ascoli, Venarotta, Roccafluvione, Folignano, Maltignano, Acquasanta, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli, Spinetoli, Offida, Rotella, Acquaviva, Monsampolo, Grottammare, Cupra Marittima, Montalto, Montedinove, Montefiore, Ripatransone, Monteprandone, San Benedetto, Lapedona e Ortezzano.

A San Benedetto le aree interessate sono quelle del Ponterotto, della zona industriale al confine con il territorio di Acquaviva, ad Ovest di zona Ascolani e in contrada Marinuccia. Per quanto riguarda Monteprandone e Monsampolo i disagi si vivranno nell’area della Salaria

 

Impostazioni privacy