Bove fantoccio a Offida, il sindaco:”Offesa a tutta la comunità, subiranno le conseguenze”

“Un’offesa a tutta la comunità di Offida”

Inizia così lo sfogo sui social del sindaco Luigi Massa. Nei giorni del Carnevale sospeso a causa del Covid, è stata messo in scena un Bove fantoccio, che ha indignato tutta la comunità di Offida, compreso il primo cittadino. La tradizione del Bove Finto ad Offida è molto sentita, quindi questa messa in scena è stata vissuta come un affronto all’intera comunità e a tutti quelli che partecipavano con entusiasmo negli anni passati.

”Alcuni inqualificabili individui, non meritevoli di essere definiti nostri concittadini, hanno inscenato una deplorevole, assurda messa in scena irrispettosa di tutta la città con un bove fantoccio. La sofferenza e la passione che tutti gli Offida i hanno subito oggi non merita che idioti pare tanti, a dir poco, si possano arrivare il diritto di ritenere il nove “cosa loro”.

Il Bove è di Offida ed Offida e gli Offida o meritano rispetto.
Questa gentaglia non ha diritto alcuno di vestire quei colori a tutti cari. Ne subiranno le conseguenze ma in primis meritano lo spregio e il deploro di tutta la città.” – conclude il sindaco di Offida.

Impostazioni privacy