Acquasanta, Domenica torna la ‘Tallacano Trail’: corsa in solitaria non competitiva di 17 km tra i boschi dei Monti della Laga

Tutto pronto per l’edizione 2021 del ’Festival dei due Parchi’. Da Santa Maria di Acquasanta, domenica alle ore 9, partirà infatti ’Tallacano Trail’, la manifestazione che cambia veste a causa dell’emergenza epidemiologica e si trasforma in una corsa in solitaria non competitiva di 17 chilometri, con partenze distanziate a cronometro.

A questa si aggiunge l’eco-passeggiata, che prenderà il via alle 9,30, su un percorso di due chilometri alla portata di tutti. Anche quest’anno la corsa toccherà alcuni dei borghi più suggestivi del territorio di Acquasanta: Santa Maria, Cocoscia, Tallacano con Agore sullo sfondo, Poggio e Rocchetta.

Un territorio che continua a fare i conti con gli effetti del sisma del 2016 che ha semidistrutto molti borghi e ha reso inagibili sentieri, strade brecciate e carrarecce. I camminatori potranno immergersi nel sentiero ’Lu Vurghe’ sino alle sorgenti di acqua sulfurea.

La prenotazione è obbligatoria e a numero chiuso, con obbligo di osservanza dei regolamenti adottati per contrasto e contenimento della diffusione del Covid. Iscrizioni entro giovedì, per info www.festivaldeidueparchi.it o 0736250818.

L’evento si svolge con la collaborazione tecnica ed organizzativa della Polisportiva AntropoSport e dell’AntropoService Sas, sotto l’egida del Coni provinciale e del Movimento sportivo popolare Italia, con il patrocinio della Regione, del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dei Comuni di Acquasanta e Ascoli, nonché con la collaborazione dell’associazione Lu Vurghe.

Impostazioni privacy