Pluriclasse Arquata,Franchi:”A breve incontro con Usr, siamo pronti a manifestare se non si risolve”

Sembra non avere fine l’odissea della pluriclasse paventata nella scuola di Arquata.Nonostante i fondi stanziati, annunciati recentemente anche dall’Anci Marche, l’Ufficio Scolastico Regionale continua a perseguire la volontà di formare una pluriclasse per le classi di prima e seconda media, appellandosi alla burocrazia.

”Tra oggi e domani avremo un incontro con Felisetti, dell’USR Marche, come ci aveva garantito la presidente dell’Anci Marche, Valeria Mancinelli.”

Lo rende noto il sindaco facente funzioni Michele Franchi.

“Durante questo incontro, faremo le nostre rimostranze per trovare una soluzione. I soldi sono stati stanziati, non si concepisce come un funzionario si appelli alla burocrazia come motivazione. Non ho voluto alzare nessun polverone finora perché attendo questo incontro fiducioso”.

”Noi come amministrazione comunale probabilmente se questa situazione non si risolve come preventivato, siamo pronti, con gli altri sindaci che si trovano come noi ad affrontare questa problematica, a manifestare sotto il Provveditorato ad Ancona. Se il Ministero dell’Istruzione stanzia i fondi necessari a coprire almeno quest’anno scolastico, l’Usr fa in modo di non riceverli appellandosi alle regole burocratiche?”.

“Voglio attendere il risultato di questa riunione. – conclude Franchi. Voglio sperare si risolva come deve, altrimenti andremo a manifestare senza remore contro una decisione che colpisce un territorio duramente ferito dal sisma che tenta di resistere nonostante le difficoltà”.

 

Impostazioni privacy