47enne morto a Zanzibar, attesa per il rientro in Italia: si apre un’inchiesta?

La morte di Daniele Nunziato, il ristoratore ascolano deceduto in vacanza, lascia molti dubbi e incertezze. Possibile una apertura dell’indagine.

È ancora sotto shock Folignano e l’intera provincia di Ascoli per la morte di Daniele Nunziato, il ristoratore che ha perso la vita mentre si trovava in vacanza con la compagna a Zanzibar. Un lutto improvviso e che nessuno si aspettava. Una notizia che ha lasciato tutti senza parole ed ora amici e familiari stanno attendendo il suo rientro in patria per salutarlo l’ultima volta. Un funerale che ci sarà solamente nei prossimi giorni e in base alle tempistiche della autorità giudiziaria.

Il primo piano di Daniele Nunziato
47enne morto a Zanzibar, attesa per il rientro in Italia: si apre un’inchiesta? (Facebook) – ascoli.cityrumors.it

Stando alle informazioni del Corriere Adriatico, la magistratura potrebbe nel corso delle prossime ore aprire un’indagine per capire meglio le cause del decesso. Un passaggio che, a meno di clamorosi colpi di scena, porterà ad una autopsia e, di conseguenza, ad un rinvio dell’ultimo saluto. Per il momento siamo ancora nel campo delle ipotesi e vedremo le decisioni prese una volta tornato in Italia.

Morte Daniele Nunziato, quando la salma tornerà in Italia

La morte del ristoratore è stata una brutta notizia per amici e parenti e già nelle prossime ore la salma potrebbe lasciare Zanzibar per raggiungere l’Italia. Secondo le indiscrezioni, l’intenzione sarebbe quella di mettere il feretro sul primo volo a disposizione per consentire sia di svolgere i funerali che, come precisato in precedenza, fare tutti i controlli del caso.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, lutto nel mondo della ristorazione: muore mentre era in vacanza a Zanzibar

La Procura potrebbe voler chiarire meglio quanto successo durante la vacanza e aprire un’inchiesta. Un atto dovuto per consentire al medico legale di effettuare l’autopsia sul suo corpo. Un passaggio che porterebbe i funerali a svolgersi nei giorni successivi e non immediatamente.

Il primo piano di Daniele Nunziato
Morte Daniele Nunziato, quando la salma tornerà in Italia (Ansa) – ascoli.cityrumors.it

Ricordiamo che l’uomo ha perso la vita mentre faceva snorkeling. L’ipotesi principale è quella di un malore e per lui, nonostante i diversi tentativi da parte dei sanitari, non c’è stato niente da fare. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso ed ora , come precisato in precedenza, sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Il ricordo social

La morte di Daniele ha lasciato un vuoto incolmabile in provincia di Ascoli. “Un’altra bruttissima notizia per la nostra comunità. Ciao Daniele“, ha scritto sui social il sindaco Folignano, Matteo Terrani. E il consigliere comunale Peppe Paci ha aggiunto: “Questo volo che ti riporta da Zanzibar è anche quello che ti riporta fra le braccia della tua famiglia“.

Gestione cookie