“Acquistata area dietro giardinetti pubblici”, il comune di Castignano amplia lo spazio per i bambini

Firmato ieri l’accordo tra il comune di Castignano e Ugo Tomassini, proprietario dell’area dietro ai giardinetti pubblici.

”Voglio ringraziare gli uffici comunali e la dottoressa Capasso perché hanno svolto un lavoro eccellente per chiudere in modo celere la pratica. C’è stata una grande attenzione e una grande disponibilità del proprietario nell’aver percepito le esigenze del comune, che voleva valorizzare e ampliare l’area dei giardinetti pubblici per dare maggiore spazio ai bimbi e nel creare inoltre anche un chiosco al servizio del parco giochi.”- ha dichiarato il sindaco Fabio Polini.

“L’acquisto dell’area è stato possibile grazie ad un contributo del BIM Tronto del Presidente Luigi Contisciani , un grazie per la sua particolare attenzione verso il nostro territorio. Adesso utilizzeremo un contribuito complementare del PNRR della rigenerazione urbana di 610 mila euro, sui 910 mila complessivi, gli altri 300 mila euro li utilizzeremo a Ripaberarda per realizzare un bel progetto che valorizzi tutto il parco. Siamo convinti che anche quest’angolo del nostro paese diventerà più bello e accogliente.” – conclude Polini.

Impostazioni privacy