Agente di polizia fuori servizio salva la vita a un uomo colto da malore

San Benedetto del Tronto: un uomo ha un malore improvviso in pizzeria, salvato da un agente di polizia locale fuori servizio.

Il dramma di essere colti da un grave malore improvviso ma la fortuna di avere in quel momento un soccorritore esperto. È quello che è accaduto a un uomo mentre si trovava in una pizzeria di San Benedetto del Tronto.

rianimazione cardiopomonare
Agente di polizia fuori servizio salva la vita a un uomo colto da malore – Ascoli.cityrumors.it

Il fatto è accaduto la sera di sabato scorso 20 settembre. L’uomo, un 49nne, si è sentito male all’improvviso e subito si è capito che era qualcosa di molto grave. Per i presenti sono stati attimi di grande paura. Alle richieste di aiuto, però, ha risposto subito un agente di polizia locale fuori servizio, che si trovava in pizzeria.

Di seguito i dettagli sull’episodio che, nonostante la gravità, si è concluso con un lieto fine. Ecco cosa è successo.

San Benedetto: agente di polizia locale salva un uomo da un malore

La sera di sabato 20 settembre era una come tante in una pizzeria di San Benedetto del Tronto. Il locale era pieno di gente, come accade normalmente durante il finesettimana, quando improvvisamente la serata di svago è stata brutalmente interrotta dal malore che ha colto l’uomo di 49 anni che ha perso conoscenza.

Per i presenti sono stati attimi di terrore, subito si era capito che la situazione era molto seria. Prima ancora di chiamare i soccorsi, le grida di aiuto sono state udite da un agente di polizia locale fuori servizio che si trovava sul posto.

ambulanza
San Benedetto: agente di polizia locale salva un uomo da un malore – Asoli.cityrumors.it

L’agente è intervenuto immediatamente con prontezza e professionalità. Prima ha allertato il numero unico di emergenza, poi ha prestato subito soccorso al 49enne. Ha verificato che l’uomo fosse in arresto cardiocircolatorio poi ha praticato le manovre di rianimazione cardiopolmonare. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Mentre praticava la rianimazione, l’agente ha chiesto ai presenti di procurargli un defibrillatore, che è stato subito recuperato da una struttura sportiva lì vicino. Quindi l’agente ha applicato il defibrillatore sul 49enne, somministrandogli due scariche elettriche.

Poco dopo è arrivata l’ambulanza del 118 con i sanitari, che hanno stabilizzato il paziente e lo hanno portato al pronto soccorso di San Benedetto. L’uomo si è salvato dall’arresto cardiaco e provvidenziale è stato l’intervento rapido dell’agente di polizia locale che, poi si è scoperto, è anche un volontario della Croce Verde di Ascoli Piceno da diversi anni.

Gestione cookie