Una tragedia sfiorata e l’ennesimo attacco di un animale che all’improvviso e dal nulla ha agito in modo violento
Ennesimo attacco, ennesimo dramma. Stanno diventando ancora troppi gli attacchi dei cani alle persone, e sempre in modo improvviso e senza alcuna logica. E’ stata sfiorata ancora una tragedia, questa volta a Borgo Catena, con una signora di 66 anni che è stata azzannata dal proprio cane senza alcuna motivazione. All’improvviso la signora è stata aggredita dal suo Rottweiler. Una razza che è conosciuta per non essere proprio docile e accondiscendente.
Il cane, con sua grossa sorpresa e in modo del tutto inaspettato, all’improvviso le ha afferrato il braccio, iniziando prima a morderlo, come se sembrava stesse giocando, ma è stato solo un attimo, anche perché subito dopo non si staccava più e non aveva alcuna intenzione di mollare la presa anzi continuava senza alcuna voglia di fermarsi. E questo ha spaventato tutti quelli che erano lì vicino a lei, anche perché pochi se non nessuno sapeva come reagire e come soprattutto poter dare una mano.
Immediatamente sono arrivati i soccorsi, tanto che sul posto si è palesata l’eliambulanza che è arrivata in pochi istanti ed atterrata in un campo lì vicino. La signora è stata assistita prontamente, lì per lì, sembravano ferite molto gravi, tanto che è stata portata d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette. Una volta arrivata lì è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per le profonde lesioni riportate al braccio. Ma non è tutto, anche perché sul posto sono intervenuti pure i carabinieri che una volta arrivati hanno raccolto tutte le testimonianze.
I motivi dell’attacco non sono ancora del tutto chiari, tutti i testimoni hanno riportato che il cane si è mosso all’improvviso come se ci fosse stato un raptus verso la padrona. Una maniera così aggressiva e violenta che non aveva mai fatto fino a quel momento. Al momento l’animale è stato preso e messo in condizioni di sicurezza e in totale isolamento anche per evitare che potesse aggredire altre persone. Ora ci sarà la visita di un veterinario per capire le cause, magari un problema medico o qualcosa che aveva il cane. La cosa più importante è che la signora di 66 anni non è più in pericolo di vita.