MONTEPRANDONE, E’ partita la consegna di una prima ventina di tablet, agli allievi della scuola primaria e secondaria e alle loro famiglie, messi a disposizione in comodato d’uso gratuito dall’Istituto comprensivo di Monteprandone.
Su impulso dell’Amministrazione comunale, saranno i volontari dell’associazione di Protezione civile Federvol di Monteprandone, a consegnare i dispositivi tecnologici a domicilio.
“Non lasciare indietro nessuno, aiutando le famiglie che nel contesto della crisi epidemiologica hanno bisogno più che mai di essere supportate sul piano didattico educativo: è questo l’obiettivo condiviso con l’Amministrazione comunale – dichiara la professoressa Francesca Camaiani, Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Monteprandone – che ci ha portato a lavorare insieme per garantire forme di sostegno concreto ed effettivo ai nostri studenti, offrendo a tutti la possibilità di proseguire le attività didattiche a distanza”.

“Grazie ai finanziamenti ministeriali e a quelli privati, in particolare all’associazione Centopercento, da sempre vicina alla nostra scuola, ho disposto l’acquisto di ulteriori pc e tablet. A breve partirà la seconda fase di consegna, per non lasciare indietro nessuno e coprire, così, le esigenze di tutti gli studenti privi di computer o che utilizzano un solo device condividendolo con più fratelli.
Insomma, grazie a questo importante risultato raggiunto in sinergia con Amministrazione comunale e mondo dell’associazionismo, la scuola non si ferma – conclude la dottoressa Camaiani – da ultimo, facciamo appello ad altre associazioni o aziende private che intendano contribuire all’acquisto di altri dispositivi per i nostri bambini e ragazzi”.





