La situazione furti nella provincia di Ascoli continua a preoccupare. L’ultimo colpo è stato messo a segno nella zona di Grottammare. La ricostruzione
L’allarme furti era stato lanciato nei giorni scorsi, ma i colpi nelle abitazioni non si fermano. Anzi continuano senza sosta e l’ultimo, come riportato dal Corriere Adriatico, è stato messo a segno nella serata di domenica. Una rapina con un bottino ingente sempre nella zona di Grottammare.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 20. La donna aveva lasciato l’appartamento vuoto e i ladri ne hanno approfittato per smurare la cassaforte e portare via un bottino ingente. I malviventi hanno rischiato di incrociare anche la proprietaria della casa, rientrata poco dopo la rapina. Ora si indaga per provare a ricostruire meglio l’accaduto. Non ci sono telecamere di videosorveglianza e, dunque, per i carabinieri non sarà semplice riuscire ad identificare i responsabili dell’ennesima rapina avvenuta a Grottammare.
Secondo le prime informazioni, erano le 20 quando i ladri, approfittando dell’assenza della proprietaria, sono entrati in casa per il furto. I malviventi hanno smurato la cassaforte e portato via non solo i soldi presenti, ma anche oggetti di valore con un bottino complessivo di circa 20mila euro.
LEGGI ANCHE >>> Ascoli, è allarme furti nelle abitazioni: come agiscono i ladri
All’arrivo la proprietaria ha trovato la porta aperta e l’abitazione totalmente saccheggiata. La chiamata ai carabinieri è stata immediata ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti per chiarire meglio l’accaduto. Non erano presenti le telecamere di videosorveglianza e, quindi, si capendo se sono presenti ulteriori filmati per provare ad identificare le persone che hanno messo a segno questo ulteriore colpo.
Ma la rapina ha lanciato un nuovo allarme per quanto riguarda la zona di Grottammare. I numeri dei colpi negli appartamenti sono in forte aumento e non è da escludere che questi ladri possano fare un ulteriori furti simili e, quindi, il consiglio che possiamo dare è quello di riuscire a prestare la massima attenzione e avvisare i carabinieri in caso di movimenti particolari in zona. Infatti, non è da escludere che la donna sia stata controllata per capire meglio quando la casa era libera per portare via un bottino ingente.