Si svolgerà venerdì 17 maggio la seconda edizione post sisma della “festa dello sport” presso la scuola Specchio dei tempi di Arquata del Tronto.
L’iniziativa organizzata dall’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione e il Progetto Asterix, ideato e realizzato dal Prof. Riccardo Spurio, docente di ed. fisica della scuola secondaria di I grado di Arquata del Tronto, vedrà tutte le classi dalla materna alla secondaria impegnate nel praticare sport come calcio, tennis, pallavolo, rugby e ciclismo,atletica .
Questo grazie alla collaborazione di associazioni sportive picene quali l’Asa Ascoli, Fainplast, Rugby Ascoli, Amici della bicicletta, ASD Arquata Calcio.
La manifestazione avrà inizio con il saluto delle autorità: la Dirigente Scolastica Dott.ssa Silvia Giorgi e il Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci.
Il programma prevede un breve convegno dal titolo ” Al di là della rivalità”, dove interverranno illustri ospiti impegnati fin dall’inizio a sostenere il territorio duramente colpito dal terremoto.
Successivamente si darà inizio alla festa con le diverse attività sportive.
Il Professor Riccardo Spurio desidera ringraziare a tal proposito la Croce Rossa di Ascoli
Si avrà inoltre la gradita presenza dei dirigenti e atleti della Sambenedettese Calcio e dell’Ascoli Calcio per ricordare come queste due società e città hanno contribuito a sostenere il territorio durante il periodo buio che l’ha afflitto, grazie alla raccolta fondi organizzata da ambedue le tifoserie. La solidarietà del nostro territorio ha vinto nettamente sulle divisioni del mondo politico, delle tifoserie e ha dimostrato che quando si vuole si può fare.