Giornata dal grande significato sociale e di impatto emotivo oggi per gli atleti del Team Colpack Ballan Bergamo di ciclismo che hanno incontrato i ragazzi della Scuola Specchio dei Tempi di Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. 62 scolari suddivisi tra scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria.
La struttura scolastica è stata ricostruita grazie al contributo fattivo della fondazione La Stampa di Torino, così da 3 anni e mezzo la scuola è tornata ad erogare un servizio indispensabile per la comunità come l’istruzione. I bambini presenti, tutti colpiti dal terremoto, tutt’ora abitano nella casette messe a disposizione dallo Stato.
Antonio Bevilacqua, team manager: “E’ stata un’esperienza molto bella e utile per i nostri corridori. E’ incredibile pensare che il terremoto sia avvenuto a pochi chilometri da dove ci stiamo allenando (la formazione è in ritiro a Tortoreto Lido). Avevamo visitato questi luoghi già 2 anni e possiamo dire che lo cose ora sono un poco migliorate”.
Alla giornata è intervenuto il vicesindaco di Arquata, Michele Franchi e il dirigente scolastico Sergio Spurio.