domenica, Ottobre 2, 2022
spot_img
HomeCronaca Ascoli Piceno e ProvinciaAscoli, Al via il progetto "Ci sto? Affare fatica!" voluto dal Sindaco...

Ascoli, Al via il progetto “Ci sto? Affare fatica!” voluto dal Sindaco Marco Fioravanti

“Ci sto? Affare fatica!” è il progetto coordinato da Csv Marche Ets e finanziato dalla Regione Marche, attivato in 61 Comuni tra i quali la nostra città.
Ragazze e ragazzi ascolani dai 16 ai 21 anni, organizzati in gruppi, potranno così partecipare all’iniziativa affiancati da giovani tutor e volontari adulti. Un progetto che mira a coinvolgere i giovani che potranno sperimentare un’estate da cittadini attivi, prendendosi cura della città, mettendo in campo capacità e acquisendo nuove competenze.
“Con questa iniziativa – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – investiamo sulle giovani generazioni, per creare cittadini consapevoli e attivi che amino la loro città. Un bell’esempio che deve servire da stimolo a tutti”. Per i partecipanti sono previsti in omaggio ‘buoni fatica’ settimanali (per acquistare abbigliamento, alimentari, libri, tempo libero, materiale informatico). Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aria aperta e nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria.
“Avere giovani volonterosi che mettono il loro tempo e il loro impegno a disposizione della città è una fortuna – ha detto l’assessore ai Servizi sociali, Massimiliano Brugni – e permette all’intera comunità di crescere. Oltre a una città migliore, infatti, questo progetto ci consente di far crescere i cittadini del futuro con maggiore consapevolezza e sensibilità sull’importanza del bene comune”.
Per iscriversi: www.cistoaffarefatica.it

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC