Ad Ascoli stanno fioccando le segnalazioni contro i cacciatori. Una situazione davvero allarmante e che apre ad un quadro molto rischioso. I dettagli
Segnalazioni che lanciano un primo allarme e che presentano un quadro allarmante. I cacciatori ad oggi, stando a diverse testimonianze, rappresentano una sorta di minaccia per molte persone. Diversi cittadini hanno denunciato il fatto di vedere queste persone in azione sul proprio terreno. Un qualcosa di assolutamente inedito e non legale visto che si tratta di proprietà di una persona e che, almeno per il momento, non è prevista l’opportunità di invadere per andare a caccia.

Episodi simili sono stati diversi e, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione. I proprietari di questi terreni parlano di una situazione insostenibile anche perché si mette a rischio anche gli animali da cortile. Le doppiette stanno sparando e fino ad oggi non si stanno facendo particolari stragi. Ma il timore è molto alto e la speranza è che si possa trovare una soluzione in davvero poco tempo.
Ascoli, i cacciatori ‘invadono’ i terreni privati
Ad Ascoli le mosse dei cacciatori preoccupano. La decisione di invadere i terreni privati rappresenta una sorta di timore per i proprietari privati e il rischio è che si possano colpire anche i cosiddetti animali da cortile. Per il momento non c’è stato bisogno di un intervento visto che le tragedie fortunatamente si sono evitate.
Ma il timore è che in futuro qualcosa possa succedere e per questo motivo i cittadini hanno espresso la propria preoccupazione chiedendo un intervento da parte del governo o della Regione per evitare che i cacciatori, durante la stagione venatoria, vadano direttamente sui terreni privati. Al momento non c’è una sorta di regola chiara e, quindi, è tutto lecito.

La volontà è sicuramente quella di trovare una soluzione in davvero poco tempo con l’obiettivo di tenere in sicurezza i terreni privati di Ascoli. Vedremo cosa succederà e quali saranno le mosse decise magari dalle autorità locali.





