“E’ con un caloroso ed orgoglioso abbraccio che la città accoglie Dario ‘Dust’ Faini, direttamente da Sanremo”, queste le parole d’esordio enunciate dal Sindaco Guido Castelli e riportate sul sito del Comune di Ascoli, durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina alle ore 12.00 nella Sala De Carolis e Ferri.
L’artista emozionato ha voluto ringraziare tutti: “Ringrazio l’affetto di Ascoli e la grande partecipazione degli ascolani, che mi sono stati vicini durante quest’esperienza” ha ammesso e ricordando il passato con una data a lui speciale, il 24 febbraio del 2016, quando ci fu il Sold Out del suo concerto al Teatro Ventidio Basso.
Un’artista legato alle sue radici, collabora infatti ad eventi locali, con associazioni e artisti del territorio ascolano, si ricorda la collaborazione con il gruppo musicale “La Rua”, ed è anche una figura nel panorama artistico nazionale.
Dario Dust Faini è reduce dall’esperienza sanremese come autore della canzone vincitrice ‘Soldi’: “E’ stata una vittoria inaspettata – ha ammesso Faini – ho notato Mahmood quando partecipò sei anni fa ad X Factor, e ne sono rimasto colpito. La prima collaborazione è avvenuta scrivendo insieme Nero Bali, per poi musicare insieme la canzone vincitrice che vede Mahmood come solista.”
Un brano contemporaneo che unisce vari stili musicali trovando un perfetto equilibrio tra loro. Un vero e proprio talento che vede l’artista come esclamato da Castelli : “Da Piagge a mattatore dell’Ariston”. La città lo vedrà protagonista l’ 8 maggio 2019, in occasione del Ventennale Memorial di Alessandro Troiani, dove anche qui sicuramente riceverà un caloroso affetto.