Prosegue l’attività Scuola Lavoro del Consolato dei Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo e questa mattina si è effettuata una visita guidata allo stabilimento Barilla di Ascoli Piceno, che ha interessato 44 studenti delle classi III e IV e V del Liceo del Liceo Scientifico “G. Rosetti” di San Benedetto, accompagnati da 4 docenti.
Poi divisi in tre gruppi guidati da altrettanti competenti referenti aziendali, che collaborano con passione in queste occasioni, hanno potuto vedere da vicino l’organizzazione ed i vari cicli produttivi dei diversi reparti, con la possibilità via via di gustare direttamente qualche biscotto appena sfornato.
Molti ignoravano che crostatine, baiocchi,
Sono rimasti alquanto affascinati e soddisfatti dall’esperienza vissuta in diretta, acquisendo davvero una conoscenza concreta inerente a tematiche alimentari, chimiche e di marketing.
Soddisfattissimi anche i docenti accompagnatori. Un vivo ringraziamento alla dottoressa Ucci e alla Barilla che hanno permesso questa interessante esperienza di vita e di lavoro agli studenti ed alla Fondazione Carisap che con il suo contributo ha reso possibile la trasferta degli studenti presso l’Azienda.